NIGHT SYSTEM
Sistema di letti semplice, ma allo stesso tempo distintivo, caratterizzato da tre diverse tipologie di sommier abbinabili a 6 testiere simili per dimensioni, ma molto diverse nel design e nella lavorazione dei dettagli.
Le testiere Plume, Cannettè e Bouton dei letti Night System sono alte 95 cm e sporgono lateralmente di 10 cm rispetto ai relativi sommier, assumendo uno sviluppo orizzontale. Questi modelli sono disponibili anche nella versione di letto singolo.
Le testiere Corniche, Camargue e Volant si caratterizzano per l’importante altezza, 130 cm, che determinano un’aspetto più solenne e borghese ai relativi letti. I sommier imbottiti tutti dalle dimensioni volutamente contenute, sono composti da due longheroni ed una pediera perché vengono fissati alle testiere, creando varie combinazioni: dal letto standard con le linee dritte e semplici, al letto svasato, più accattivante e giovanile, al letto con gonna prettamente più classico. Tutti i letti sono previsti anche nella versione con contenitore sottorete. A scelta diverse tipologie di piedini: non visibili in plastica, oppure angolari in acciaio cromato o legno tinto nero.
Le testiere a muro, sviluppate nelle versione del decoro Camargue e Cannettè, sono di ispirazione dal mondo dell’hotellerie, dove appunto le testate vengono fissate a parete ed il letto viene semplicemente accostato a loro. I letti imbottiti sono composti da due longaroni e da due pediere perché vengono semplicemente appoggiati alle testate a muro; riprendono sempre le 3 versioni: dritto, svasato e a gonna. Possono anche vivere singolarmente ed essere utilizzati in centro stanza per soluzioni più semplici e leggere, senza testiera. Tutti i letti sono previsti anche nella versione con contenitore sottorete. A scelta, anche in questo caso, diverse tipologie di piedini: non visibili in plastica, oppure angolari in acciaio cromato o legno tinto nero, o a richieste ruote monodirezionali.