Stefano Gallizioli è un designer e architetto italiano nato a Bergamo nel 1964. Dopo aver conseguito il diploma in Industrial Design presso il Politecnico del Design di Milano nel 1986, ha lavorato per un decennio (1987–1997) nello studio dell’architetto Antonio Citterio, maturando una solida esperienza nel campo del design e dell’architettura d’interni.
Nel 1997 ha fondato il proprio studio a Milano, dedicandosi a progetti di design del prodotto e architettura d’interni. Nel 2003, insieme a Francesca Simen, ha creato Ang42, uno studio che si occupa di progetti residenziali e commerciali sia in Italia che all’estero. Nel 2006 hanno aperto una sede a Dublino, realizzando, tra gli altri, gli uffici della sede centrale di una multinazionale nel 2009.

La filosofia progettuale di Stefano Gallizioli si fonda su un equilibrio raffinato tra funzionalità, essenzialità e sensibilità estetica, con una chiara attenzione alla coerenza formale e alla qualità dei materiali. Architetto e designer con un background solido maturato anche grazie alla lunga collaborazione con Antonio Citterio, Gallizioli porta avanti un approccio rigoroso e concreto, ma allo stesso tempo aperto all’innovazione.
Rimani aggiornato sulle novità di prodotto, gli eventi e i progetti dell’azienda.