Lyric Theatre _ Belfast

Lyric Theatre
2008
Architect:
O’ Donnel-Tuomey Architects

Descritto dal critico di architettura del Daily Telegraph Ellis Woodman come uno dei “migliori edifici britannici costruiti in questo secolo”, lo splendido edificio ha vinto una serie di premi per la sua architettura nel corso degli anni. Per questo progetto è stata sviluppata una sedia su misura, in stretta collaborazione con i designer della sala. Il rivestimento in legno Iroko sfaccettato e il comodo rivestimento delle poltrone hanno dato un elevato contributo nel creare un ambiente caldo e acusticamente perfetto.

“Quando prendono posto per la prima volta, i membri del pubblico possono notare la cura posta nel posizionare ogni posto individualmente.” Come ha spiegato Peter Ruthven Hall di Theatreplan: “Il nostro esperto Neil Morton ha lavorato sui progetti dell’architetto per l’auditorium a forma di diamante e ha creato una disposizione asimmetrica dei posti a sedere, senza due file uguali. Ciò fornisce la visione ottimale per ogni membro del pubblico, Le poltrone custom di DEKO hanno montanti laterali anziché un montante centrale, quindi abbiamo dovuto regolare ciascun sedile ruotando accuratamente la sua geometria lineare verso il palco prima di fissarlo in posizione”.

L’accessibilità era fondamentale e il Lyric è insolito in quanto è in grado di accogliere spettatori ad utenza ampliata in diversi punti della sala. È possibile rimuovere alcuni sedili in diverse posizioni e impiegare una piattaforma motorizzata che posiziona la sedia a rotelle ad un’altezza visiva adeguata rispetto ai sedili davanti e dietro.

Vedi altri progetti

Richiedi informazioni

Per ogni dubbio o domanda non esitare a contattarci