Chromavis _ Offanengo (CR)

Chromavis
2020
Architect:
Progetto architettonico: EBA Engineering / Interior design: Alessia Garibaldi e Marco Vigo
Photo Credits:
Giacomo Albo

Nella campagna di Offanengo, vicino a Cremona, prende forma un’architettura che sorprende per forza espressiva e coerenza progettuale: un poliedro nero dalle linee oblique e spigoli vivi che si inserisce nel paesaggio come una presenza scultorea, evocando la forza primordiale della natura. È l’Il contributo si è concretizzato nella progettazione e realizzazione di scrivanie, sedute, imbottiti e tavoli riunione su misura, tra cui spicca il grande tavolo scultoreo laccato della sala Hubble, pensato come una vera e propria installazione di design. Estel ha interpretato lo spirito del progetto con soluzioni eleganti, flessibili e coerenti con la forte identità architettonica dell’edificio, valorizzando il minimalismo sofisticato richiesto dal concept attraverso l’uso di materiali selezionati e finiture customizzate.headquarter di Chromavis, azienda leader nella produzione di cosmetici, un complesso di oltre 45.000 mq dove architettura, interior design e paesaggio dialogano in modo continuo. All’interno di questo progetto visionario, Estel è stata scelta come partner strategico per l’arredo degli spazi direzionali, operativi e di rappresentanza.

Il contributo si è concretizzato nella progettazione e realizzazione di scrivanie, sedute, imbottiti e tavoli riunione su misura, tra cui spicca il grande tavolo scultoreo laccato della sala Hubble, pensato come una vera e propria installazione di design. Estel ha interpretato lo spirito del progetto con soluzioni eleganti, flessibili e coerenti con la forte identità architettonica dell’edificio, valorizzando il minimalismo sofisticato richiesto dal concept attraverso l’uso di materiali selezionati e finiture customizzate.

Il progetto si distingue per il dialogo continuo tra interno ed esterno, accentuato dalla presenza del verde, integrato in ogni ambiente e visibile da prospettive sempre diverse. I corridoi si sviluppano secondo assi prospettici segnati da fasci di luce LED che connettono gli ambienti produttivi con quelli amministrativi e direzionali. Gli spazi sono ritmati da una sequenza di funzioni che include sale riunioni, auditorium, aree relax, ristorante aziendale e atelier creativi. Il design minimalista trova espressione attraverso materiali pregiati come l’ebano affumicato, il noce, il vetro retrolaccato e il granito nero, accostati a dettagli in foglia d’oro e superfici specchianti che riflettono il paesaggio esterno.

A interrompere la severità delle linee architettoniche, arredi pop e colorati, vegetazione tropicale e salotti dal carattere domestico creano ambienti più intimi e informali. Per gli incontri più riservati, alcune salette raccolte si affacciano con ampie vetrate su specchi d’acqua interni, illuminate da lucernari che potenziano l’effetto scenico.

Vedi altri progetti

Richiedi informazioni

Per ogni dubbio o domanda non esitare a contattarci