Axway _ Parigi

Axway
2024
Architect:
ATELIER ANNIE VITIPON

Estel è stata scelta per il fit-out degli uffici Axway, azienda informatica internazionale, al 22° piano della Torre Trinity, nel quartiere parigino de La Défense. L’intervento ha avuto come obiettivo la valorizzazione estetica degli spazi e l’ottimizzazione della produttività, attraverso soluzioni d’arredo moderne, funzionali e capaci di rispondere alle esigenze del lavoro contemporaneo.

Fulcro del progetto sono le Pareti 60 con doppia lastra in vetro, impiegate in configurazioni sia curve che lineari. Grazie a prestazioni acustiche fino a 44 dB, garantiscono la necessaria riservatezza anche nelle aree più dinamiche. I profili in alluminio impiallacciato rovere naturale si armonizzano con le porte e con i top delle scrivanie, definendo una continuità materica calda e raffinata.

Il layout comprende scrivanie elevabili Evo HP e tavoli riunione P016 con gambe in alluminio pressofuso e top in rovere dagli angoli stondati, pensati per favorire ergonomia e sicurezza. Le Collaborative Room sono presenti in diverse configurazioni, dai moduli phone booth per momenti di concentrazione individuale, a spazi più ampi per meeting e incontri di gruppo, dotati di pareti fonoassorbenti rivestite in tessuto color ottanio, giallo o rosa.

Completano l’allestimento le poltroncine Embrasse nelle zone lounge, scelte in palette coordinate alle tinte delle pareti, per un risultato cromaticamente coerente e accogliente. Un intervento che coniuga estetica, funzionalità e benessere, nel segno della qualità progettuale Estel.

Vedi altri progetti

Richiedi informazioni

Per ogni dubbio o domanda non esitare a contattarci