Estel Uffici – FAQ
È possibile avere un prodotto in diverso colore o materiale?
Certo – i nostri prodotti sono disponibili in diversi colori e finiture. Consulti la scheda prodotto online o scarichi il Tech Sheet per verificare in quali varianti è possibile realizzare l’articolo che desidera acquistare.
Dove trovo le istruzioni per pulire i vostri prodotti?
Abbiamo creato un documento con tutte le informazioni sulla pulizia e la manutenzione dei nostri prodotti, è possibile scaricarlo cliccando qui.
È possibile avere un preventivo?
Se ha bisogno di un preventivo, è possibile contattarci attraverso questo form.
Dove trovo i vostri prodotti in Italia e nel mondo?
La lista dei nostri rivenditori è disponibile questo link.
Come posso diventare rivenditore Estel?
Se sei un rivenditore e desideri collaborare con noi, inviaci una una mail cliccando qui.
Ho acquistato un prodotto Estel tuttora in garanzia, a chi devo rivolgermi per richiedere un ricambio o una sostituzione?
Per richieste di assistenza su un prodotto in garanzia può contattarci inviandoci una mail cliccando qui.
Ho acquistato un prodotto Estel ora fuori garanzia, a chi posso rivolgermi per un ricambio o una riparazione?
Per richieste di assistenza su un prodotto non più in garanzia può contattarci inviandoci una mail cliccando qui.
Avete delle particolari promozioni in corso sui vostri prodotti?
Per conoscere le nostre promozioni può rivolgersi al nostro outlet interno al seguente numero di telefono: 0445.38.96.40 oppure inviarci una mail cliccando qui.
Collaborative Room – FAQ
Collaborative Room può essere spostato?
Si, una volta montato Collaborative Room può essere disassemblato e rimontato in una nuova posizione.
Quanto tempo è necessario per installare Collaborative Room?
Le tempistiche di installazione variano a seconda della dimensione del pod ma si attestano indicativamente intorno alle 6/8 ore.
Collaborative Room è un prodotto free standing?
Si, collaborative room è un prodotto free standing. NB: Le composizioni a muro sono sempre free standing ma accostabili a muro.
Come avviene il ricambio d’aria all’interno di Collaborative Room?
Collaborative Room è dotato di un sistema di VMC che garantisce un ricambio d’aria pari a 240 mc³/h. Per la versione Phone Booth, invece, è presente un sistema di ventilazione, attivata da sensore di presenza, che garantisce un afflusso d’aria di 60 m3/h. In ambo i casi il ricambio d’aria è ben superiore ai minimi stabiliti dalla normativa UNI 10339.
Quante persone possono stare all’interno di Collaborative Room?
Collaborative Room è un sistema modulare disponibile in misure crescenti. La versione Phone Booth 110×110 cm, la più piccola, è adatta ad accogliere una persona. La versione Collaborative Multiple 295×295 cm, la più grande a catalogo, può ospitare fino ad 8 persone. Come detto, grazie alla modularità (passo 48 cm), è possibile aumentare le dimensioni di Collaborative Room e di conseguenza la sua capienza.
Quanto viene ridotto il rumore all’interno di Collaborative Room?
Abbiamo certificato secondo la normativa UNI EN ISO 717-1 le caratteristiche di isolamento acustico dei nostri pod, ottenendo i seguenti risultati:
-COLLABORATIVE ROOM: Isolamento acustico da esterno verso interno 26 db. Isolamento acustico da interno verso esterno 34db.
-PHONE BOOTH: Isolamento acustico da esterno verso interno 29 db. Isolamento acustico da interno verso esterno 40db.
Come è alimentato Collaborative Room?
Collaborative Room è un sistema plug&play: una volta installato sarà sufficiente connettere un unico cavo di alimentazione per attivare tutti i sistemi elettrificati. Ogni Collaborative Room ha almeno un pannello interno cieco rimovibile che ospita il cablaggio elettrico a basso voltaggio da 24V. I piani di lavoro sospesi, così come eventuali tavolini e sedute, e le pannellature cieche interne possono essere dotate di prese USB o AC/DC per ricarica e alimentazione dei dispositivi.
Quanti cavi ci sono all’esterno e all’interno di Collaborative Room?
Collaborative Room è un sistema plug&play: una volta installato sarà sufficiente connettere un unico cavo di alimentazione per attivare tutti i sistemi elettrificati.
È possibile personalizzare il colore di Collaborative Room?
Tutte le pareti cieche sono personalizzabili con tessuti e colori di diverse finiture, al pari degli arredi interni. Consulta il nostro foglio finiture per maggiori informazioni.
Collaborative Room è sicuro in caso di incendio?
Collaborative Room è un prodotto certificato UL: ha pertanto superato test meccanici, di stabilità e di impiantistica elettrica a livello internazionale. Il cielo interno può essere predisposto per l’installazione di sprinkler antincendio.
NB: Il sistema anti incendio deve essere certificato e progettato da uno studio di ingegneria in base al building code dell’area geografica dove è stato costruito l’edificio
L’interno del Collaborative Room è sanificabile?
Tutti i materiali che compongono le superfici interne ed esterne di Collaborative Room sono facilmente sanificabili: per la sanificazione di vetro, alluminio e parti in tessuto possono essere trattati con soluzioni alcoliche al fine di eliminare germi e batteri.
Collaborative Room è dotato di illuminazione?
Collaborative Room e Phone Booth sono dotati di un sistema di illuminazione led a soffitto.
Per i Phone Booth l’accensione viene attivata da sensori di presenza mentre per i Collaborative Room l’accensione avviene tramite radiocomando. Il radiocomando può gestire anche la dimmerazione consentendo una regolazione della luminosità per adattarsi alle capacità visive delle persone. Le lampade garantiscono i 500lux di illuminamento medio sul piano di lavoro.
Una persona disabile può accedere a Collaborative Room?
Collaborative Room è un prodotto ADA* compliant, ed è stato stato progettato nel rispetto dei sette principi dell’Universal Design, perché il maggior numero di persone avessero a disposizione un luogo di lavoro, incontro e collaborazione performante e accessibile. Non ci sono pedane o profili a ostacolare l’ingresso nell’ambiente e lo spazio interno, adeguatamente arredato, permette di muoversi agevolmente all’interno di esso.
*Act for accessible design
Quali sono le misure di Collaborative Room?
Phone Booth e Collaborative Room sono prodotti modulari: oltre alle misure “standard” presenti a catalogo è possibile progettare versioni di dimensioni crescente rispettando il passo di 48 cm.
Dimensioni standard PB: 110×110 – 110×151 – 151×110 – 199×151
Dimensioni standard CR: 192×199 – 247×247 – 295×247 – 295×391 – 295×487
Con che materiali è realizzato Collaborative Room?
Struttura in alluminio, pannelli ciechi in multistrato ligneo ricoperto da tessuto fonoassorbente, moduli vetrati in vetro, porta battente in vetro temprato.
Collaborative Room è un prodotto sostenibile?
L’intera filiera di produzione Estel è certificata ISO14001 ed FSC. La nostra azienda utilizza oltre il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili.
Collaborative Room contribuisce dunque al punteggio LEED per edifici sostenibili, grazie ai materiali di cui è composto.
Tutti i componenti di Collaborative Room, una volta disassemblato, possono essere avviate a riciclo.
Dove posso vedere di persona e provare Collaborative Room?
Utilizzando l’apposito form puoi prenotare una visita in uno dei nostri showroom per vedere e toccare con mano Collaborative Room. Lo puoi vedere di persona a Vicenza, Milano, Roma, Foggia, New York, Shanghai, Barcelona e Madrid.
Quanto costa Collaborative Room?
Domande relative al servizio – Collaborative Room
Collaborative Room è un prodotto free standing?
Si, collaborative room è un prodotto free standing. NB: Le composizioni a muro sono sempre free standing ma accostabili a muro.
Chi si occupa dell’installazione di Collaborative Room?
Estel Group può fornire al cliente un team di installatori in grado di gestire assemblaggio e collaudo del prodotto.
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna possono variare a seconda della zona geografica e della tipologia di prodotto. Contattaci per avere maggiori informazioni.
Restpod – FAQ
Che cos’è il Restpod?
Restpod è un modulo multisensoriale basato sui principi del design biofilico, progettato per offrire pause rigenerative negli ambienti di lavoro.
Quali sono i benefici?
Restpod favorisce la riduzione dello stress, migliora il benessere psicofisico e contribuisce a creare un ambiente di lavoro positivo e produttivo.
Come funziona l’esperienza?
Il modulo integra pareti in legno, muschio stabilizzato, piante, illuminazione regolabile e uno schermo che riproduce video con immagini legate alla natura, creando un ambiente multisensoriale rilassante.
Quanti minuti può durare la pausa?
Secondo i nostri test scientifici bastano 15 minuti nel Restpod per ridurre la frequenza cardiaca e i livelli di stress.
Restpod è personalizzabile?
Le configurazioni possibili sono indicate nelle specifiche tecniche, in grado di mantenere le caratteristiche validate dalla ricerca.
Dove può essere installato?
Restpod può essere collocato in uffici, spazi commerciali, ambienti sanitari e residenziali, individuando la posizione ideale per garantire accessibilità e privacy.
È semplice da installare?
Sì, il tempo necessario varia dalle 6 alle 8 ore. Restpod è una soluzione Plug & Play e ha bisogno solo di una presa elettrica.
Il modulo può essere spostato?
Sì, Restpod è un modulo free standing e può essere facilmente disassemblato e rimontato in una nuova posizione.
Quante persone può accogliere?
Restpod è progettato per l’utilizzo da parte di una singola persona alla volta.
È accessibile per una persona con disabilità?
Sì, Restpod è un prodotto ADA compliant, progettato per garantire pari opportunità alle persone con disabilità.
È un prodotto sostenibile?
Sì. L’intera filiera di produzione Estel è certificata ISO14001 ed FSC. Tutti i componenti di Restpod, una volta disassemblato, possono essere riciclati.
Richiede una manutenzione particolare?
No. L’unica attività necessaria è annaffiare le piante, quando le sonde nei vasi segnalano la necessità di irrigazione.
È possibile provare Restpod?
Puoi vedere e testare Restpod in uno dei nostri showroom a Vicenza, Milano, Roma, Foggia, New York, Shanghai, Barcellona e Madrid.
Contattaci per prenotare la tua esperienza.