L’auditorium è stato progettato attentamente rispettando l’acustica, la visuale e il comfort del pubblico per offrire sia agli artisti che al pubblico un’esperienza senza precedenti per completare la statura internazionale dell’Opera, del Balletto e dell’Orchestra Mariinsky. Questo progetto richiedeva una sedia su misura prodotta secondo la volontà del designer e caratterizzata da una prestazione acustica ottimale da cui è stata sviluppata la serie Demetra.

L’area VIP è rifinita con frontali in legno di faggio, pareti in pelle e un lampadario Swarovski.
L’edificio, con una superficie di 79.114 m2, è una delle sedi di teatri e concerti più grandi al mondo. L’auditorium può ospitare fino a 1.830 persone a piena capacità. Il nuovo teatro ha sette piani fuori terra e tre sottostanti. C’è il palco principale, un palco per le prove e locali dietro le quinte; sale prove per la compagnia di balletto, la compagnia d’opera e l’orchestra; locali per 1.000 dipendenti; locali cameristici e locali del foyer che ospitano progetti educativi per bambini e ragazzi; un anfiteatro sul tetto che ospita il festival Stars of the White Nights; e parcheggio sotterraneo per il personale.
Accanto all’edificio storico del Teatro Mariinsky, costruito nel 1860, e alla Sala Concerti inaugurata nel 2006, il Mariinsky II fa parte di questo complesso teatrale e concertistico, unico nelle sue capacità artistiche ed educative. Questo complesso ha ribadito lo status del Teatro Mariinsky come una delle istituzioni culturali più importanti del mondo.


Per ogni dubbio o domanda non esitare a contattarci